GP Lugano 2021, Gianni Moscon entusiasta: “Un ottimo segnale in vista dei Giochi di Tokyo”

Gianni Moscon ovviamente raggiante sul podio del GP Lugano 2021. Il corridore della Ineos Grenadiers si è imposto in solitaria sul traguardo elvetico dopo aver staccato nel finale i suoi compagni di avventura, raccogliendo, oltre al successo, una grande iniezione di fiducia in vista dei Giochi Olimpici di Tokyo. Il corridore trentino è chiaramente tra i nomi del taccuino di Davide Cassani, ma con soli cinque posti a disposizione non è semplice far parte della trasferta nipponica: una vittoria è il segnale migliore che si possa mandare e il classe 1994 lo sa bene.

“Oggi faceva caldo e la corsa è stata molto dura – commenta ai nostri microfoni dopo il traguardo – Nel finale siamo rimasti in quattro e, con Hermans che aveva vinto giovedì all’Appennino e Valerio Conti che è molto veloce, ho pensato che per vincere sarei dovuto arrivare da solo al traguardo. Per fortuna nel finale avevo ancora un po’ di energia e ho dato tutto ed è andata bene. Sono fiducioso in ottica Olimpiadi, ora sto lavorando in ottica Tokyo e con Davide Cassani ci sentiamo di frequente per monitorare la mia condizione cerchiamo di preparare al meglio questo appuntamento. Per me è un ottimo segnale in vista dei Giochi”.

Per concludere Moscon ringrazia i compagni di squadra: “Sono grandi campioni, dei veri professionisti e ci supportiamo al meglio cercando di fare il bene della squadra e anche se ci sono dei grandi campioni la squadra ci gestisce al meglio e ci sacrifichiamo per i compagni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio